Sostituzione serratura Yale

Sostituzione serratura Yale a Firenze? Siamo a disposizione!
La sostituzione di una serratura Yale può essere necessaria per varie ragioni:

  • la perdita delle chiavi
  • tentativi di furto
  • serratura rotta o bloccata
  • serratura che gira a vuoto
  • molti furti nel quartiere ed aumento della sicurezza della casa

Quale che sia la vostra casistica, per la sostituzione della serratura si può cercare di procedere da soli o chiamare un fabbro professionista.

Sostituzione serratura Yale a Firenze: tempistiche

Un non professionista può impiegare anche cinque o sei ore per sostituire una serratura, in particolare su una porta blindata. Anzitutto, è importante acquistare la serratura giusta. Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato, quindi è importante assicurarsi di acquistare una serratura che soddisfi le proprie esigenze di sicurezza e che sia compatibile con la porta attuale.

Poi bisogna smontare senza danni la vecchia serratura e poi montare quella nuova. Più spesso di quanto si creda, è a questo punto che si scopre che la serratura acquistata non va bene. Mancano pochi millimetri ma non riesce ad adattarsi alla nuova porta: NON cercate di farla adattare a forza.

Un professionista per cambiare una serratura ci mette circa 2 ore. Ma non solo si risparmia tempo, ma si ha la certezza che  la serratura che il fabbro professionista vi porta, si adatti perfettamente alla vostra porta blindata o di legno, senza necessità di interventi di taglio porta o chissà che altro.

Una volta installata la serratura e rimossa la vecchia (senza il minimo graffio alla vostra porta) il fabbro vi consegnerà le vostre nuove chiavi e tessera magnetica (se avete deciso di comperare una serratura Yale più performante di quella attuale). Ricordiamoci che una delle casistiche per le quali si cambia serratura è passare da una serratura vecchia (magari a doppia mappa) ad una serratura a cilindro europeo con tessera elettronica.

La garanzia

Per la sostituzione serratura Yale a Firenze la garanzia è fondamentale.

Una serratura Yale nuova è garantita dieci anni, ma per attivare questa garanzia ci sono delle condizioni da tenere a mente: la prima è che il tecnico che Installa la vostra serratura rilasci regolare fattura. Nota che la garanzia vale anche nel caso in cui la installiate voi: in questo caso bisogna conservare lo scontrino della ferramenta dove avete comperato la serratura.

Chiama subito