SOS Fabbro: come funziona?

Se avete un’emergenza e volete chiamare un fabbro, è giusto che sappiate come funziona, ecco i punti fondamentali.

Per prima cosa dovete chiamare il numero di telefono preposto che è 348.5385048. Essendo un numero telefonico di emergenza, è sempre attivo 24 ore su 24 anche in orario notturno, di sabato e di domenica.

Una volta che riceviamo la telefonata vi chiederemo dove dobbiamo intervenire, ovvero l’indirizzo dove è l’emergenza alla quale porre soluzione. A questo punto vi chiediamo quale emergenza bisogna risolvere:

  • aprire una porta in legno
  • aprire una porta blindata
  • sbloccare una serratura
  • rimuovere un pezzo di chiave da una serratura ed aprire la porta
  • sostituire una serratura
  • sbloccare una serranda incastrata
  • riparare una serranda
  • cambiare motore alla serranda

Questi generalmente sono i casi per i quali ci chiamano.
Se avete la necessità di sostituire una serratura sia per porta blindata che per porta di legno è importante che sappiate la marca della serratura esistente il modello della porta oppure la cosa può essere risolta con una semplice fotografia tramite WhatsApp allo stesso numero.

SOS fabbro

non conosci la marca della porta o serratura?

SOS Fabbro: non conosci la marca della serratura?

Non disperarti. Non serve conoscere a menadito la marca della porta o della serratura.

Ci pensiamo noi naturalmente! Arriviamo, valutiamo e riconosciamo subito, ad una prima occhiata, di che marca si tratta e poi interveniamo.
Apriamo qualsiasi tipo di porta, la marca, se c’è solo da aprire la tua porta di legno o porta blindata non ci interessa. Ci servirà solo nel caso in cui dobbiamo sostituire la serratura, perché dobbiamo prendere una serratura che abbia le stesse misure della tua attuale. Se anche in quel caso non sai, non ricordi o nell’emergenza, non riesci a fare foto non preoccuparti, quando viaggiamo con la nostra officina mobile siamo pronti a tutto e riusciremo a risolvere anche il tuo problema.

SOS fabbro: l’intervento

Quanto dura l’intervento di apertura porta?

Dipende se è una porta di legno o blindata e dipende dal tipo di serratura: con la serratura a doppia mappa, la durata dell’intervento può essere anche di pochissimi minuti, con il cilindro europeo siamo in torno a 15 minuti.

SOS fabbro, attenzione:

Ricordatevi, quando chiamate un professionista presso il vostro domicilio, di accertarvi sempre che:

  1. Abbia una partita IVA
  2. Possa rilasciare regolare fattura o ricevuta fiscale
  3. Abbia un negozio fisico a cui fare riferimento in caso di problemi

Ecco i motivi:

PARTITA IVA: deve essere un professionista, se non ha partita IVA, è meglio aspettare un altro, potrebbe danneggiare anzichè riparare o, peggio ancora, potrebbe essere un male-intenzionato.

FATTURA: molti dicono di avere partita IVA, ma poi quando chiedi fattura o ricevuta fiscale sono sprovvisti del modulo e compilano un bloc-notes. E’ una verifica ulteriore.

NEGOZIO FISICO: se avrete problemi con l’intervento del fabbro nei giorni seguenti, a chi farete riferimento? Ad un sito internet? Ad un numero di telefono? Tutti i fabbri professionisti hanno un negozio, assicuratevi che sia quello scritto sul sito. Il nostro principale è questo: profilock.it .

Chiama subito