Quando chiamate un fabbro per un intervento urgente come funziona l’apertura della porta?

Per prima cosa bisogna chiamare il fabbro al numero 348.5385048. Poi, una volta arrivato con gli attrezzi ecco che procederà all’apertura della vostra porta.

Ora, non vogliamo in questa sede spiegarmi nel dettaglio come si apre una porta! Anzitutto ci sono tecniche diverse a seconda del tipo di serratura che abbiamo di fronte e poi questo ci metterebbe nei guai!

Vogliamo spiegarvi cosa succede quando un fabbro apre una porta, sia blindata che di legno, sia a doppia mappa che a cilindro europeo.

Apertura porta: i grimaldelli.

Nella maggior parte dei casi il fabbro, per aprire la vostra porta, utilizza dei grimaldelli professionali ed una tecnica chiamata lock picking che consiste nell’allineare i perni e le levette di una serratura per poi aprirla senza il minimo danno o sofferenza per la serratura.

Un’altra tecnica (quando la porta è soltanto chiusa, senza il giro di chiave), è quello di introdurre una carta laminata fatta appositamente per i fabbri tra la porta e il telaio..

Queste due tecniche non sono assolutamente invasive e non lasciano alcun segno all’esterno della porta o sulle parti lucide (e nemmeno nella serratura interna).

Tempistiche:

Quanto ci vuole per aprire una porta?
La tempistica media si aggira intorno ai 15 minuti per una porta chiusa senza giro di chiave. I tempi si allungano se bisogna sbloccare la serratura, rimuovere un pezzo di chiave all’interno o altro.

Se la porta ha più giri di chiave, i tempi per l’apertura possono dilatarsi sino a 30 minuti.

apertura porta come funziona

Chiama subito